martedì 28 maggio 2013

nurse24.it:26º Congresso Internazionale Infermieristico nel 2017

Barcellona, sede del 26º Congresso Internazionale Infermieristico nel 2017


Barcellona è stata scelta per accogliere il 26º Congresso Internazionale Infermieristico nel 2017. Così ha deciso il CIE (Consiglio Internazionale Infermieristico) a Melbourne durante il 25º Congresso. Si tratta di uno dei maggiori meeting sanitari a livello mondiale.
Fondato nel 1899, l' ICN è la confederazione di più di 130 associazioni nazionali di infermieri che rappresenta circa 13 milioni di infermieri nel Mondo. L'ICN lavora per garantire le cure infermieristiche in tutto il globo. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito icn.ch
La sezione italiana dell'ICN è data dalla Consociazione Nazionale delle associazioni degli infermiere/i (cnai.info), che è un organismo indipendente non governativo nato nel 1946.

A comunicare la nuova sede del congresso è stata la stessa presidentessa del CIE, l'australiana Rose Mary Bryant, la quale ha affermato che l'infermieristica spagnola è all'avanguardia sotto molti punti di vista e può rappresentare un riferimento per tutti quei Paesi che hanno bisogno di crescere in questo settore.
 
Anche secondo Albert Tort, presidente del COIB (Collegio Infermieri di Barcellona), questa sarà una buona opportunità per mostrare la parte più impegnata del lavoro degli infermieri, i quali si sforzano tutti i giorni per resistere ai tanti tagli causati dalla crisi mantenendo comunque un ottimo livello di assistenza agli utenti.
 
Secondo Enfermundi.com sono attese oltre 15000 persone e grazie alle nuove tecnologie gli organizzatori vogliono raddoppiare la cifra facendo partecipare altri infermieri anche in forma virtuale.

Nessun commento:

Posta un commento